Il 15-16 maggio 2021 si è finalmente svolto il nostro primo pernotto. In questi mesi infatti purtroppo non siamo riusciti a fare un pernotto tutti insieme di reparto a causa dell'evoluzione della pandemia nel nosto paese.
È stato bellissimo ritrovarsi tutti insieme e vivere questi due giorni lontani dalla città aprendo il nostro pernotto con il nuovo grido di reparto,ideato durante le riunioni scorse. Abbiamo fatto tantissime attività.
Sabato il Consiglio Capi ha organizzato una serie di giochi su varie tecniche collegate ai brevetti che i Capi squadriglia vogliono conquistare ed abbiamo cucinato per la prima volta il "pantwist",anche detto pane scout, ed è stato veramente entusiasmante.
In un bellissimo clima comunitario ed imersi nel verde, dopo una veglia d'armi veramente emozionante al fuoco la sera prima, domenica mattina un altro nostro fratello esploratore ha fatto la Promessa e dopo abbiamo giocato tutto il giorno. Anche la domenica infatti il Consiglio capi ha organizzato un gioco molto bello e successivamente ci siamo sfidanti nel percorso herbert montato dai Capi reparto.
È stato molto bello e faticoso ma Guglielmo, Capo squadriglia dei gufi, ha fatto un tempo pazzesco, impiegandoci solo 1 minuto e 2 secondi.
È stato un pernotto bellissimo e speriamio di ritornare a viverne tantissimi altri.
Rieti 15-16/5/21